Classi

 
Lunedì
18.30 – 19.45 Tribal Fusion base
20.00
 – 21.30 American Tribal Style liv. I
c/o Ex scuole di Passo Varano – Ancona
Martedì 
21.15 – 22.30 Tribal Fusion intermedio
Ancona
Via Barilatti, 9 Zona Palombare
Novita’!
Mercoledì
19.30 – 21.00
Tribal Fusion base
Agugliano c/o Asd Stile Danza
 Giovedì
19.30 – 21.00 American Tribal Style liv. II 
c/o Ex scuole di Passo Varano – Ancona
 PERCORSO FORMATIVO MENSILE  –>BUILD YOUR FUSION<–
Da GENNAIO 2016 info a breve.

 Informazioni e prenotazioni
Tecnica Fusion
E’ un metodo innovativo basato su una comprensione anatomica della danza, e non limitato alla stilizzazione, che va a reimpostare il metodo di esecuzione del movimento seguendo un percorso sviluppato in studi di danza orientale, yoga, pilates, anatomia e musica. Il suo scopo è quello di creare una tecnica forte ed altamente professionale fornendo un vocabolario decifrabile a livello universale.
Tribal Fusion
Ha origine dall’ATS di cui conserva i tratti e li contamina con hip hop, arti marziali, danza contemporanea, flamenco, danza indiana, teatralità.. La musica più utilizzata è l’elettronica, spesso caraterizzata da sonorità etniche e strumenti moderni, non esclude tuttavia l’uso di infinite varianti musicali, che sottolineano, appunto, la grande versatilità di questa danza.
American Tribal Style (ATS) 
E’ una danza che contiene forti basi di danza orientale, danza folkloristica del nord Africa, danza indiana e flamenco. Si danza in gruppo (Tribe), attraverso diverse combinazioni studiate tramite movimenti codificati, in modo da poter improvvisare muovendosi in perfetta coordinazione e sintonia, e dando modo alle danzatrici di comunicare tra loro attraverso un linguaggio non verbale.
Improvisational Tribal Style (ITS) UNMATA
Amy Sigil ha ripreso il vocabolario ATS stravolgendolo ed inserendovi marcate influenze Urban e Hip Hop. Rimane l’improvvisazione in gruppo, le combinazioni sono più strutturate e le musiche sono principalmente elettroniche e molto veloci.